Informazioni personali

La mia foto
Viaggiare è come sognare,la differenza è che non tutti al risveglio ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva la memoria della meta da cui è tornato

giovedì 23 settembre 2010

Considerazioni pre viaggio

Sconfessando uno dei punti delle linee guide da me precedentemente descritte nel giro in Andalusia,sono partita per questo percorso attraverso la cultura e la natura siciliana ,con il mio compagno.
Da alcuni mesi cercavamo di programmare questo viaggio ma una serie di suoi impegni professionali e personali ci impedivano di dare seguito alle date.
Punto fermo solo l'itinerario- Sicilia in moto- attraversando luoghi  per lui interessanti e per me ancora da sciprire
La casa di Pirandello,Noto,il Castello di Villagrazia di Carini, per il resto tutto affidato alle esigenze del momento ed ai nostri desideri - libertà..
Premetto che tutto questo si scontra in modo violento con la mia natura di organizzatrice, ho bisogno di sapere, di organizzare in tempo utile addirittura mesi prima, mi procuro informazioni sul luogo ,dove dormire, come muovermi e quanto tempo trascorrere.
Per questo viaggio, però, ho lasciato che le cose andassero come voleva lui,diciamo che gli ho fatto un regalo, mi sono un tantino violentata ma alla fine è stato bello, molto bello.
Fermo restando il dovere verso noi stessi di passare  del tempo svincolandosi da legami forti
Un viaggio con le amiche/amici non deve mai mancare, un viaggio piccolo o grande che sia ma che ci renda  indipendenti che ci lasci libere dalle splendide ma dolorose tenaglie dell'amore.
I sentimenti sono la parte più bella della storia di ognuno di noi ma ............. spesso si scontrano con le proprie realtà. le proprie paure, i muri che la vita e noi stessi ci siamo creati e sopratutto superati i 100 anni in due e con dietro le spalle un trascorso non da sottovalutare.
Ma torniamo a questo viaggio in moto e di seguito la descrizione di quanto di positivo mi ha regalato  e con quanto di negativo ho dovuto confrontarmi

Positivo:
Contatto con la natura
Odori e colori sulla pelle
Sensazione  di libertà
Un tantino di adrenalina che non guasta mai
Capacità di adattamento

Negativo
Assoluta mancanza di spazio per i bagagli
La pioggia( fortunatamente a noi non è successo)
Il freddo
Le strade dissestate
Il vento

Nell'attesa della conferma alla partenza sono,comunque, riuscita ad impostar un minimo di percorso



percorso del nostro viaggio in moto
Partenza da Napoli per Catania
Noto  2/3 giorni per i siti barocchi più importanti e belli.
Agrigento - La Valle dei Templi e la casa di Pirandello
San Vito lo Capo per qualche giorni di mare bellissimo
Palermo per concludere la vacanza e da dove ripartire per Napoli.
Bello vero........... confermo!!!!!!!!
La data di partenza fissata per venerdì10 settembre-BENE-
Fino a mercoledì 8 Settembre non si sapeva ancora nulla poi  finalmente- ABEMUS PAPA- ho avuto l'ok.
Si parte Venerdì 10 Settembre,
Per me quest'attesa una grande prova di pazienza

Continua






.

Nessun commento: