Attraverso il vialetto che mi ricorda i film degli anni 80 del tipo " sapore di mare" ed arrivo in spiaggia
Insomma non è Rimini ma nemmeno la costa del Cilento con il suo mare cristallino; un buon posto per fare mare, ottimi servizi, quelli che mancano a noi,un ambiante di persone sicuramente perbene , tranquillità ed oggi come oggi non è poco.
In lontananza si distinguono le ciminiere di Rosignano Solvay mentre sull'altro lato si intravede l'isola d'Elba che dicono sia bellissima.
All'improvviso vedo arrivare il mio compagno con asciugamano fornito dal bagnino ed accappatoio.
Facciamo il bagno insieme e lui come da prassi si mette immediatamente sotto l'ombrellone
ha paura di scottarsi anche se alle 5 del pomeriggio è un po difficile. ho la sensazione anche per ques'estate rimarrà bianco trasparente. Per quanto io amo il mare ed il sole lui lo detesta; una coppia perfetta che dire.
Ci prepariamo per la cena e decido di indossare il mio vestito elegante ed i sandali gioiello forse sono troppo elegante ma ho voglia di esserlo.La cena, come al solito, è superba ed il buffet dei dolci ancora più fornito della sera prima. Tra torte, bignè, gelati e splendida frutta troneggiava uno zuccotto di pan di spagna ricoperto di cioccolato fondente con ripieno di gelato di cedro di calabria vi assicuro una roba da sballo.
Dopo cena decidiamo di restare in hotel, in fondo fuori non c'è altro che il solito lungomare dove la gente passeggia tra bancarelle e negozietti di ciupiaciupia. Saliamo sul terrazzo dove c'è il piano bar, non c'è molta gente ma poco importa la serata è bellissima , la luna sul mare....... una luna rossa
la musica piacevolissima. Il mio compagno mi prende per mano e mi invita a ballare; è la prima volta da quando siamo insieme ed è tutto molto ma molto romantico..... lasciamo che la serata trascorra così abbracciati ad ascoltare musica.
Delle ultime ore della Domenica non c'è storia, qualche ora al mare, le valigie un pizzico di tristezza, pago gli extra e rimango basita i bicchieri di vino presi a cena sono costati 12 euro l'uno per non parlare dei caffè a 3 euro. Mi soffermo a pensare che non sceglierei questo posto e neanche altri del genere per le mie vacanze.Amo viaggiare per conoscere oppure mi piaciono i luoghi di mare un pò selvaggi. Vacanze così le trovo comunque un tantinello esagerate
Bisogna però essere onoesti e devo ammettere che siamo stati benissimo..... e poi in fondo in fondo ........ era tutto gratis e quindi che parliamo a fare?
Ciao Tombolo non credo che avremmo più occasione di incontrarci e... senza rancore
Nessun commento:
Posta un commento